ristorante Radda in chianti casa chianti classico

Ristorante Al Convento logo
Ristorante Al Convento. Cucina di Collina

Il ristorante Al Convento si trova al piano terra della Casa e accoglie i suoi ospiti in una sala raccolta e accogliente, l’ex cucina dei Frati, oggi ribattezzata Sala del Camino per il bellissimo focolare che occupa il centro della stanza.

 

Nel corso della bella stagione i nostri ospiti hanno la possibilità di accomodarsi nel chiostro: un ambiente magico, riparato e fresco per i pranzi estivi, intimo e di grande atmosfera per le cene.

La nostra offerta

I piatti

Emi, con l’apertura del nuovo ristorante, ha scelto di proporre piatti della tradizione, rivisitati in chiave contemporanea, freschissimi e genuini, con un’attenzione particolare alle materie prime di stagione. La cura e l’essenzialità della presentazione, che da sempre contraddistinguono le sue preparazioni, unite a questa passione per le radici toscane, rendono le sue ricette davvero irresistibili.

I vini in abbinamento

Roberta, la nostra esperta di vino, propone gli abbinamenti più adatti ai piatti in menu, privilegiando i vini Chianti Classico, di cui è profonda conoscitrice, con delle sorprendenti incursioni nel mondo enologico extra Toscana, e viaggi nel mondo delle bollicine.

ristorante Radda in Chianti