Per maggiori informazioni sui nostri eventi non esitate a contattarci.

info@casachianticlassico.it   –   tel. +39 0577 738187


Giovedì 1 agosto 2019

Gli aperitivi al Convento – Casa Chianti Classico

🥰 Anche quest’anno tornano gli aperitivi musicali al convento, con il nostro ricco buffet, ottimi vini e buona musica dal vivo 🍷🎼🍷 .
Il chiostro e la terrazza panoramica sulle colline vitate al tramonto saranno la cornice perfetta per una serata in compagnia e di relax.
🔝 20€: ingresso, ricco buffet, una consumazione a scelta tra quelle offerte e tanta buona musica in un ambiente accogliente e unico.

🎼Musica: Francesco Zampini e Ferdinando Romano Duo
Francesco Zampini – chitarra
Ferdinando Romano – contrabbasso

Info & booking: info@casachianticlassico.it / tel. +39 0577 738187


I PROSSIMI APERITIVI IN PROGRAMMA

– 22 AGOSTO 2019: Isola Jazz Duo

Romina Capitani – voce / Giacomo Rossi – contrabbasso

– 5 SETTEMBRE 2019: Giulia Galliani Trio

Giulia Galliani – voce / Andrea Mucciarelli – chitarra / Andrea Beninati – violoncello e percussioni

– 19 SETTEMBRE 2019: New Bogarts Trio

Nadia Guelfi  – voce / Daniele Vettori – chitarra / Andrea De Donato – contrabbasso

EVENTI PASSATI


Giovedì 18 luglio 2019

A cena con Babette alla Casa Chianti Classico

Una serata con i migliori film Gourmand da proiettare a tavola e i vini del Chianti Classico da abbinare ai film e ai cibi evocati dalle immagini, il tutto nella magica atmosfera del chiostro del Convento di Santa Maria al Prato a Radda per una cena fuori dagli schemi, da non perdere!

Vi intratterremo e delizieremo con una cena di cinque portate a sorpresa, ma adatte a tutte le esigenze alimentari, ognuna abbinata a un vino e ad una o piu’ scene di film con i commenti, le spiegazioni e gli interessanti aneddoti di Lorenzo Bianciardi e Giovanni Pellicci (autori del libro “A cena con Babette”), due persone che di cinema, vino e gastronomia se ne intendono non poco.

Costo della serata, 35 euro, tutto compreso.

“Metti una sera a cena due amici giornalisti. Uno cinefilo fin dalla culla, ma con la passione per il gusto dalla prima poppata, l’altro esperto di vino e ricette, ma sensibile alle magie del grande schermo.A cena con Babette è il risultato di una conversazione appassionata che ruota intorno ai sapori evocati dai film e che si trasforma in pagine da sgranocchiare. Lorenzo Bianciardi e Giovanni Pellicci hanno “mangiato” per voi alcune delle più deliziose pellicole “di gusto”, per suggerire insoliti abbinamenti enogastronomici ed esperimenti culinari.” 

Per chi non conoscesse Lorenzo Bianciardi e Giovanni Pellicci due parole su di loro:
Lorenzo Bianciardi, Giornalista e reporter televisivo, è dottore di ricerca in Semiotica. Autore del libro Il sapore di un film (Protagon, 2011) e coautore con Giovanni Pellicci di “A cena con Babette” (Morellini, 2014), è appassionato di cinema e gusto. Sommelier e globetrotter, ama raccontare i suoi viaggi con la fotografia e i documentari video, Fresco di un nuovo libro, la guida turistica ‘’Siena a modo tuo’’ (2019).
Giovanni Pellicci, giornalista, dal 2006 è direttore della rivista «I Grandi Vini». Autore e conduttore per 10 anni del format radiofonico “Wine Station” con focus sul mondo del vino e del gusto. Collabora con «La Nazione» per le pagine dedicate all’enogastronomia e ha curato il Ricettario della Tradizione Senese in 24 schede.


Sabato 15 giugno 2019

A pranzo con la Cinta Senese