1 AGOSTO 2019 - Aperitivo al Convento della Casa Chianti Classico

1 AGOSTO 2019 - Aperitivo al Convento della Casa Chianti Classico

Image
Image

Anche quest'anno tornano gli aperitivi musicali al convento, con il nostro ricco buffet, ottimi vini e buona musica dal vivo.

Il chiostro e la terrazza panoramica sulle colline vitate al tramonto saranno la cornice perfetta per una serata in compagnia e di relax.
Musica

Francesco Zampini e Ferdinando Romano Duo

Francesco Zampini - Chitarra

Ferdinando Romano – Contrabbasso

L’ improvvisazione nelle arti performative, perfezionatasi fin dai primi anni del ‘900, si trova alla base di uno stile, o meglio, di un modo di pensare, che appunto nell’ ultimo secolo si è affermato in tutto il mondo e, ancora oggi, offre spunti su come ascoltare, condividere, costruire e, in sintesi, raccontare storie. Questo concerto è dedicato a una delle forme più intime del jazz: il Duo. Alcuni dei lavori discografici più importanti nella storia di questo genere musicale sono stati concepiti dall’ intesa di pochi musicisti che, seppure nel pieno della loro maturità artistica, non hanno avuto pretesa di primeggiare l’uno sull’altro, cercando quindi di mettere insieme i loro pensieri per costruire qualcosa di unico, sincero ed irripetibile.