Turisti, amanti del vino, ma anche professionisti del settore, possono percorrere le sale interattive con un bicchiere di vino “bendato”, intenti a riconoscerne le principali caratteristiche e soprattutto ad apprezzare i colori, i profumi e il gusto del Chianti Classico e ad associare un vino importante a un territorio altrettanto caratterizzante e affascinante. Dal 2022 il percorso include anche la stanza sensoriale dedicata all'Olio EVO DOP Chianti Classico con la possibilità di imparare a riconoscere le caratteristiche di un olio di qualità.
Il percorso sensoriale si arricchisce anche di una mostra permanente che ripropone i trecento anni di storia della delimitazione della zona vitivinicola del Chianti, dall'editto di Cosimo de' Medici del 1716 fino ai giorni nostri e di una sala video con bellissime riprese del territorio.
INFORMAZIONI IMPORTANTI PER ACCEDERE AL PERCORSO
L'esperienza si può effettuare ogni giorno di apertura entro 30 min prima dell'orario della chiusura e non è necessaria la prenotazione se non per grandi gruppi (>10 persone).
- Certificazione verde Covid-19 (se necessaria): se prevista dalla normativa in vigore alla data prenotazione sarà necessario esibire un valido certificato verde (o Covid EU) per poter effettuare l'esperienza nel modo più completo negli ambienti interni. Contattateci eventualmente per personalizzare l'esperienza negli ambienti esterni.